SUED - Sportello Unico per l'EDilizia
Eboli
Via Matteo Ripa n.49
Telefono: 0828 328176
Email: v.corsetto@comune.eboli.sa.it
Pec: SUE.EBOLI@ASMEPEC.IT
Funzioni
Lo sportello è rivolto a tutti i cittadini che, nell'ambito del territorio comunale, hanno intenzione di realizzare un intervento edilizio.
Riceve le istanze e rilascia il provvedimento conseguente ove previsto/ove occorra, sulla scorta della documentazione presentata dal privato, interroga le altre amministrazioni tenute a pronunciarsi in ordine all’intervento edilizio, ad esempio, per pareri e autorizzazioni.

Dal giorno 4 maggio 2015 è operativo il nuovo portale SUED (Sportello Unico per l'Edilizia Digitale) accessibile dalla home page (sezione SERVIZI ON LINE) che consente l'inoltro delle pratiche edilizie in solo formato elettronico.
Da tale data esso è l'unico modo per depositare richieste finalizzate alla realizzazione di interventi edilizi.

Per utilizzare il nuovo servizio è necessario effettuare la registrazione che, una volta verificata e validata da parte dell'ufficio (attraverso invio di nome utente e password), consente l'accesso al portale.
Per la registrazione è necessario essere in possesso di pec valida e firma digitale.
Dal portale si potrà:
  • presentare nuove pratiche
  • interagire con l'ufficio per la ricezione e l'invio di documenti e comunicazioni
  • inoltrare integrazioni.

Si precisa che, per le sole pratiche in corso (vale a dire quelle presentate entro il 30 aprile 2015) continuerà ad utilizzarsi la procedura “cartacea” per la quale potrà utilizzarsi la modulistica pubblicata di seguito.

Servizi
Servizio Antiabusivismo, Servizio Archivio, Servizio Condono Edilizio

Orari
 mattinapomeriggio
Lunedi
Martedi8.30 - 12.3015.30 - 17.30
Mercoledi
Giovedi8.30 - 12.30
Venerdi
Sabato
Domenica


Paragrafi
 
 Modulistica Edilizia Privata

La modulistica pubblicata si seguito è utilizzabile per le sole integrazioni relative alle pratiche edilizie inoltrate entro il 30 aprile 2015.
Per le istanze presentate a partire dal 4 maggio 2015, la modalità di inoltro è soltanto digitale attraverso il portale SUED, disponibile dalla home page sezione SERVIZI ON LINE.

 
Documenti
DICHIARAZIONE SMALTIMENTO RIFIUTI (MOD. 2)
DICHIARAZIONE REQUISITI DI SICUREZZA DELL'IMPRESA (MOD. 3)
DICHIARAZIONE DELL'IMPRESA ESECUTRICE (MOD. 4)
DICHIARAZIONE PER INTERVENTI SU PARTI COMUNI
COMUNICAZIONE DI INIZIO LAVORI
COMUNICAZIONE DI FINE LAVORI
COLLAUDO FINALE
MODELLO ISTAT (PDC RESIDENZIALE)
MODELLO ISTAT (PDC NON RESIDENZIALE)
ISTANZA CERTIFICATO DI AGIBILITA'
ISTANZA CERTIFICATO DI DESTINAZIONE D'USO
ISTANZA CERTIFICATO CONFORMITA' ALLOGGIO (D.lgs n. 286/1998 e Dpr 394/99)
DELIBERAZIONE N.21 DEL 15/1/2009 - TARIFFE DIRITTI SEGRETERIA E ISTRUTTORIA
ATTI D'OBBLIGO PER PIANI DI SVILUPPO AZIENDALE
 
Servizio Antiabusivismo

Responsabile del servizio: Sergio DE NIGRIS
tel. 0828/328174 - email: s.denigris@comune.eboli.sa.it
Il servizio si occupa di vigilare sulla corretta applicazione delle norme urbanistiche e della repressione dell'abusivismo edilizio.

 
Servizio Archiviazione Pratiche Edilizie

Responsabile del servizio: Dorino DE LUNA
tel. 0828/328296
Il Servizio gestisce l'archivio delle pratiche edilizie e i procedimenti di accesso ai relativi atti.
Di seguito si pubblica il modulo per esercitare il diritto di accesso.
A tale proposito si sottolinea la necessità che il modello sia compilato precisamente in ogni sua parte a pena di improcedibilità.

 
Servizio Condono Edilizio

Responsabile del Servizio: Vincenzo CORSETTO
tel. 0828/328176 - email: v.corsetto@comune.eboli.sa.it
Il Servizio assicura il perfezionamento delle pratiche di sanatoria edilizia presentate in forza delle leggi 47/1985, 724/1994 e 326/2003.