Servizio di Assistenza Specialistica Scolastica a favore degli alunni con disabilità - 2019/2020
11/06/2019
immagine news

Si invitano le famiglie e/o i tutori degli alunni con disabilità (L. 104/92 art. 3 comma 3) delle scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di I grado dell’Ambito S3 (ex S5) a presentare entro il 30 Giugno 2019 le domande per l’assistenza specialistica.
Le domande vanno redatte sull’apposita modulistica (Modulo A e Modulo B) reperibile sul sito del Piano di Zona, sul sito del Comune di Eboli e presso gli istituti scolastici. In seguito, vanno presentate presso la scuola dove l’alunno frequenterà l’anno scolastico 2019/20.
 
L’ Ufficio di Piano procederà ad incontri tecnici con i referenti scolastici, i referenti del Distretto Sanitario e con i genitori richiedenti il servizio, per definire nel dettaglio gli interventi da programmare, come previsto nell’Accordo di programma territoriale per garantire il coordinamento dei servizi in rete al fine di migliorare la qualità dell’integrazione scolastica e sociale degli alunni con disabilità, siglato il 10 aprile 2017 tra ASL, Piano di Zona Ambito Sociale S3 (ex S5) e Scuole del territorio.
 
Si precisa che l’Assistenza Specialistica Scolastica prevede una serie di attività psico-socio-educative finalizzate a favorire l'autonomia personale, la comunicazione e la socializzazione degli alunni allo scopo di favorirne l’inclusione scolastica e sociale.
 
Per informazioni:
 
Barbara Giacobbe
Tel. 0828328359
orario: 09:00-13:30 dal martedì al venerdì



  • Comunicato stampa
  • Comunicato stampa
    Emissioni odorigene ed impatto olfattivo: un sopralluogo certifica il funzionamento regolare dell’impianto di compostaggio, ma il sindaco Cariello chiede ulteriori verifiche ambientali e l& ... 18/09/2019 Leggi tutto